Attivare la normale licenza a volume usando lo strumento da linea di comando

Attivare codici prodotto su più computer usando lo strumento da linea di comando:

È possibile eseguire uno script per attivare automaticamente un codice prodotto (un codice volume) su vari computer senza andare fisicamente su ciascuno dei computer per inserire il codice di attivazione. Lo script può contenere i nomi account, le password e i codici, ed eseguire i comandi necessari per attivare le licenze. Gli utenti devono creare questo script autonomamente, dato che attualmente non ci sono procedure di installazione che forniscono per default questa possibilità.

Usare il seguente script per attivare le licenze su Mac:

#!/bin/sh `dirname $0`/enfocus_activationtool -act -pk <product_key> -a <account_name> <account_password>
Nello script precedente, sostituire <product_key> con il codice prodotto per procedere con l'attivazione. Salvare il file con estensione .command e memorizzarlo nella cartella enfocus_activationtool.

Per rendere il file eseguibile, aprire il terminale e digitare il seguente comando,

chmod 755 <file_name>

Sostituire <name_file> con il nome dello script. Copiare l'intera cartella enfocus_activationtool nel sistema dove il codice prodotto deve essere attivato, e fare doppio click per eseguire.

Usare lo script seguente per attivare le licenze su una macchina Windows:

enfocus_activationtool -act -pk <product_key> -a <account_name> <account_password>

Nello script precedente, sostituire <product_key> con il codice prodotto per procedere con l'attivazione. Salvare il file con estensione .bat nella cartella ActivationTool che contiene enfocus_activationtool.exe.

Copiare l'intera cartella ActivationTool nel sistema dove il codice prodotto deve essere attivato, e fare doppio click per eseguire.