Salva documento

Esiste una differenza tra il numero di versione dello standard PDF utilizzato dal documento PDF e il numero di Adobe Acrobat compatibile con il documento PDF. Spesso, per abbreviare, si fa riferimento alla "versione dello standard PDF" come "versione PDF".

Versione PDF

Supportata da

PDF 1.3

Adobe Acrobat 4.x e successive

PDF 1.4

Adobe Acrobat 5.x e successive

PDF 1.5

Adobe Acrobat 6.x e successive

PDF 1.6

Adobe Acrobat 7.x e successive

PDF 1.7

Adobe Acrobat 8.x e successive

Se si modifica un documento PDF di una versione differente rispetto alla versione di Adobe Acrobat solitamente utilizzata, è possibile che si stia modificando inavvertitamente la versione PDF del documento. Ad esempio, se si dispone di un documento PDF la cui ultima modifica è stata eseguita in Adobe Acrobat 5.x. La versione di questo documento PDF è 1.4. Il documento PDF viene aperto utilizzando Adobe Acrobat 7.x, viene quindi modificato e salvato. Solitamente, la versione PDF di questo documento verrà quindi modificata su 1.6. Per evitare questo inconveniente, è possibile selezionare l'opzione Impedisce la modifica automatica della versione PDF quando si effettua il salvataggio.

Note: È possibile aprire documenti in formato PDF 1.7 (Acrobat 8) in Adobe Acrobat 7, ma verrà visualizzato un messaggio di avvertenza per informare l'utente che il documento potrebbe non essere "aperto o visualizzato correttamente". È possibile modificare e salvare questi documenti in Adobe Acrobat 7 e mantenere il formato PDF 1.7.