Definizione di Variabili costanti

Per le variabili costanti, è necessario assegnare un nome alla variabile, selezionare il tipo variabile ed inserire il valore di default per la variabile. Il valore di default viene mostrato ed è modificabile quando viene eseguito un Profilo di Preflight.

Smart Preflight Interattivo

La sezione Smart Preflight Interattivo consente di configurare ulteriormente le variabili costanti in modo tale da permettere agli utenti di inserirne i valori manualmente, oppure di selezionare il valore adeguato da un elenco di valori predefiniti al momento dell'esecuzione del Profilo Preflight.

Nella sezione Smart Preflight Interattivo,


  1. Selezionare la casella Consenti inserimento manuale per permettere agli utenti di inserire valori quando eseguono il Profilo Preflight.
  2. Selezionare la casella Mostra un elenco predefinito di valori per definire un elenco di valori e permettere agli utenti di sceglierli dall'elenco.
    1. Se si è definito che il tipo della variabile costante è Testo, compare una casella composta da più linee di testo, che si attiva quando si seleziona la casella Mostra un elenco predefinito di valori. Inserire del testo nella casella a più linee. Premere il tasto Invio per digitare il valore successivo in una nuova linea.

    2. Se il tipo di variabile costante è stato definito come Numero o Lunghezza, fare click sulla voce aggiungi valore nella casella multi-linea, ed aggiungere il valore. Se si è scelto Lunghezza, i valori sono espressi con l'unità di misura "Punti".

      È possibile mascherare il valore e fornire un nome alternativo con cui l'utente può effettuare l'inserimento, usando la colonna Nome Leggibile. Premere il tasto Invio per digitare il valore successivo in una nuova linea.

      Lasciare una riga bianca per inserire una linea di separazione tra i valori.

      È anche possibile modificare l'ordine dei valori, selezionando un valore e trascinandolo sopra o sotto, sistemandolo nella nuova posizione desiderata.

  3. Attivare la casella Consenti inserimento manuale e disattivare la casella Mostra un elenco predefinito di valori per permettere agli utenti di inserire manualmente un valore nella casella di testo.
  4. Se entrambe le caselle Consenti inserimento manuale e Mostra un elenco predefinito di valori sono attive, gli utenti possono scegliere un valore da un elenco, ma possono anche inserire manualmente un valore.
  5. Attivare la casella Mostra un elenco predefinito di valori e disattivare la casella Consenti inserimento manuale per costringere gli utenti a scegliere un valore solamente tra quelli proposti nell'elenco predefinito.
  6. Disattivare sia la casella Consenti inserimento manuale che la casella Mostra un elenco predefinito di valori per visualizzare il valore inserito nel campo Valore Predefinito in una casella di solo testo.
  7. La seguente schermata di esempio mostra la finestra Enfocus Smart Preflight che viene visualizzata agli utenti quando eseguono un Profilo di Preflight per cui è stato applicato un Insieme Variabili con le impostazioni precedenti.



    Note:

    Se si possiede una versione precedente di PitStop Pro e si tenta di importare ed utilizzare degli Insiemi Variabili che sono stati creati con una versione più recente di PitStop Pro, potrebbe comparire un messaggio di errore o di avviso.

    I messaggi di errore/avviso compaiono solamente se l'Insieme Variabili è stato creato usando almeno una delle nuove funzioni disponibili nelle nuove versioni di Enfocus PitStop Pro.

    Se si tenta di importare un Insieme Variabili che è stato creato usando una delle release principali più recenti di Enfocus PitStop Pro, può comparire il seguente messaggio di errore, che potrebbe impedire l'importazione dell'Insieme Variabili:

    L'Insieme Variabili selezionato, example.evs, è stato creato con un'applicazione più recente e non può essere utilizzato.

    I messaggi di errore/avviso compaiono solamente se l'Insieme Variabili è stato creato usando almeno una delle nuove funzioni disponibili nelle nuove versioni di Enfocus PitStop Pro.

    Quando si tenta di importare un Insieme Variabili che è stato creato usando successivi rilasci minori di Enfocus PitStop Pro, può comparire il seguente messaggio di avviso:

    Questo Insieme Variabili ha impostazioni non supportate da questa versione del software. Le impostazioni possono essere modificate o rimosse quando si modifica l'Insieme Variabili.

    Modificare questo Insieme Variabili?

    Fare click sul pulsante per continuare ad utilizzare l'Insieme Variabili. Un messaggio di errore simile compare nell'Editor Insieme Variabili Enfocus quando si apre l'Insieme Variabili per modificarlo.

    I messaggi di errore/avviso compaiono solamente se l'Insieme Variabili è stato creato usando almeno una delle nuove funzioni disponibili nelle nuove versioni di Enfocus PitStop Pro.

    Note: È possibile creare Insiemi Variabili che sono compatibili con versioni precedenti di PitStop Pro se non si utilizzano le nuove impostazioni. Enfocus PitStop Pro sceglie automaticamente la più bassa versione compatibile di Insiemi Variabili per garantire la massima compatibilità.