Separa Pagine a Metà

Questa modifica globale consente di separare le pagine a metà. Una (o più) pagine possono essere separate orizzontalmente, verticalmente, oppure in modo legato all'orientamento definito per la pagina (esempio: verticale o orizzontale). È anche possibile selezionare la dimensione pagina su cui basare la separazione.

Nella finestra Modifiche Globali, andare in Pagine > Separa pagine a metà per aprire la finestra Editor Modifica Globale Enfocus - Separa pagine a metà. In questa finestra,
  1. Nel menu Separa pagine a metà:,
    1. selezionare tutte le pagine orizzontalmente per separare a metà tutte le pagine orizzontalmente.
    2. selezionare tutte le pagine verticalmente per separare a metà tutte le pagine verticalmente.

      La schermata precedente mostra una pagina prima della separazione, e dopo una separazione in senso verticale.

    3. selezionare automatico per separare le pagine con l'orientamento meno usato (PitStop Pro effettua un'analisi del PDF per verificare il numero di pagine disposte in verticale o in orizzontale, e poi decide come separare le pagine). Le pagine orizzontali saranno separate verticalmente, e le pagine verticali saranno separate orizzontalmente. Tutte le altre pagine rimarranno invariate.
    4. selezionare solo pagine verticali per separare a metà solo le pagine verticali.
    5. selezionare solo pagine orizzontali per separare a metà solo le pagine orizzontali.
  2. Selezionare il tipo di dimensione pagina nella seconda tendina di menu. Le opzioni disponibili sono: dimensione pagina (media box), dimensione rifilo (trim box) e Crocini Rifilo rilevati.
  3. È possibile cancellare l'area all'esterno della dimensione rifilo nelle pagine separate, selezionando la casella Rimuovi tutti gli oggetti che giacciono completamente esterni alla dimensione di rifilo.
  4. Selezionare la casella Aggiungi nuovi segni di stampa per aggiungere nuovi segni di stampa (ad esempio i crocini di rifilo e di registro) alle pagine separate.
  5. Fare click sul pulsante Salva per salvare le impostazioni effettuate alla Modifica Globale oppure sul pulsante Salva e Esegui per salvare le impostazioni ed eseguire la Modifica Globale.