Rimappa Colori

Rimappa i colori originali non desiderati nei colori originali, rispettando le impostazioni di sovrastampa specificate. È possibile rimappare in una volta singoli canali, spazi colore o colore.


  1. Navigare su Modifica Globale > Standard > Colore > Rimappa Colori.
  2. Fare doppio click su Rimappa Colori per aprire la finestra Enfocus Editor Modifica Globale: Rimappa Colori.

  3. Con questa finestra è possibile
    1. Rimappare lo Spazio Colore in qualsiasi altro Spazio Colore o Colore.

      Per esempio: Se si ha un file PDF che ha tutti i colori in CMYK Dispositivo e si vuole convertirli in RGB Dispositivo, selezionare Spazio Colore e CMYK Dispositivo nei menu Rimappa:. Successivamente selezionare Spazio Colore e Device RGB nei menu A:.

    2. In modo simile è possibile rimappare un Colore in qualsiasi altro Spazio Colore o Colore.
    3. È anche possibile rimappare un Intervallo Colori in qualsiasi altro Spazio Colore o Colore.
    4. Rimappare qualsiasi Canale in Ciano, Magenta, Giallo, Nero, CMYK o colore Spot.

      Per esempio: Si ha un file che contiene oggetti composti con CMYK e rosso come Spot Color. Si supponga di voler togliere lo spot color rosso, in tal caso lo si può rimappare in un altro spot color oppure in canali CMYK.

      I canali sono mescolati tramite blend di tipo moltiplica. In rapporto alle informazioni colore di ciascun canale, il colore base è moltiplicato dal colore di blend (cioè solo la percentuale di colore richiesta per ottenere il colore risultante viene messa in blend).

      Quando si rimappano più canali in un unico canale, e questi canali originariamente avevano una copertura inchiostro combinata superiore al 100%, il risultato della rimappatura non sarà mai superiore al 100%.

  4. Quando si applicano delle modifiche, il testo sul pulsante Esegui si modifica in Salva e Esegui.
  5. Fare click su Salva per salvare le impostazioni oppure click su Salva e Esegui per salvare le impostazioni ed applicarle all'immagine/file selezionati.