Per modificare i documenti PDF2Go


  1. Aprire un documento PDF2Go.
  2. In Adobe Acrobat X, andare su Strumenti > Ispettore PitStop e fare click su questo pulsante per visualizzare l'Ispettore Enfocus.
  3. In versioni precedenti di Adobe Acrobat, scegliere Finestra > Mostra Ispettore Enfocus o fare click sul pulsante Mostra Ispettore per visualizzare l'Ispettore Enfocus.
  4. Fare clic sullo strumento Seleziona oggetti .

    Il cursore cambia in un contagocce.

  5. Fare clic su una posizione casuale del documento PDF:
    • Se è stato fatto clic sul livello LW, la finestra dell'Ispettore Enfocus visualizzerà sia il colore di origine che quello di destinazione.
    Figure 1. L'Ispettore Enfocus dopo il clic sul livello LW: sono visualizzati il colore di origine (A) e il colore di destinazione (B)


    • Se è stato fatto clic sul livello CT, la finestra di dialogo dell'Ispettore Enfocus visualizzerà solo il colore della selezione corrente, a indicare che è possibile apportare modifiche al colore solo nel livello LW dei documenti PDF2Go.
  6. Fare clic sul colore da modificare nel livello LW.

    Il colore selezionato (colore di origine) viene visualizzato nell'area Selezione dell'Ispettore Enfocus.

  7. Tenere premuto il tasto ALT (Windows) o Opzione (Macintosh) e fare clic su un colore di destinazione, ovvero il colore in cui si desidera cambiare il colore selezionato.

    È possibile fare clic su un colore di un livello CT o LW. Il colore di destinazione selezionato viene visualizzato nell'area Sostituisci con dell'Ispettore Enfocus.

  8. Se necessario, modificare il colore di destinazione spostando i cursori.
  9. Selezionare un'impostazione di Sovrastampa.
  10. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per sostituire il colore di origine con il colore di destinazione nell'intero documento, fare clic su Sostituisci nel documento.
    • Per sostituire il colore di origine con il colore di destinazione solo nella pagina corrente, fare clic su Sostituisci nella pagina.
    • Per sostituire il colore di origine con il colore di destinazione in un'area specifica, eseguire lo zoom in avanti dell'area e disegnare l'area utilizzando lo strumento Seleziona area rettangolare o Seleziona area irregolare. A questo punto, fare clic su Sostituisci nell'area.