Per modificare la trasparenza degli oggetti


  1. Scegliere Finestra > Enfocus - Mostra Ispettore o fare clic sul pulsante Mostra Ispettore per visualizzare l'Ispettore Enfocus.
  2. Selezionare la categoria Riempimento e linea > Trasparenza.
  3. Selezionare l'oggetto di cui si desidera modificare la trasparenza.
  4. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per modificare la trasparenza, spostare il cursore Linea alpha o Riempimento alpha.
    • Se il testo viene reso trasparente, è possibile selezionare l'opzione Testo in foratura. l'inchiostro degli oggetti sottostanti, se presenti, verrà eliminato sulle altre separazioni.
    • Per modificare il modo in cui i colori dell'oggetto trasparente situato sopra si fondono con i colori degli oggetti sottostanti, aggiungere i metodi di fusione necessari. Selezionare uno o più metodi di fusione nell'elenco Disponibile e fare clic sul pulsante Aggiungi o Sostituisci per inserirli nell'elenco Selezionato. Il RIP applicherà i metodi di fusione nell'ordine in cui appaiono nell'elenco Selezionato: se non può applicare il metodo all'inizio dell'elenco, procede con il secondo, e così via.
    Note: Per ulteriori informazioni sui metodi di fusione, visitare il sito Web di Adobe (www.adobe.com) o consultare la Guida o la documentazione dell'applicazione di grafica impiegata (Adobe InDesign, QuarkXPress,...).