Uso degli attributi di default di testo e grafica vettoriale per i nuovi oggetti

Se si creano nuovi oggetti utilizzando gli strumenti di PitStop Pro, è possibile scegliere che tali oggetti abbiano specifici attributi predefiniti. Ad esempio, se si digita nuovo testo nel documento PDF utilizzando lo strumento Modifica riga di testo o Modifica paragrafo, è possibile scegliere per tale testo il font Helvetica, 10 punti. Oppure, se si crea un nuovo rettangolo o una nuova ellisse, è possibile scegliere che per impostazione predefinita tali oggetti abbiano uno specifico colore di riempimento e di linea.

Attenersi alla seguente procedura:


  1. Aprire un documento PDF contenente degli oggetti di cui si desidera utilizzare gli attributi.
  2. Utilizzando lo strumento Seleziona oggetti , selezionare il testo o la grafica vettoriale nel documento PDF.
  3. Se necessario, scegliere Finestra > Enfocus - Mostra Ispettore o cliccare il pulsante Mostra Ispettore per vedere e modificare gli attributi (font, colore e così via) dell'oggetto selezionato.
  4. Scegliere Modifica > Preferenze > Preferenze Enfocus PitStop Pro e selezionare la categoria Modifica.
  5. Fare click sul pulsante Cattura Stile Testo oppure il pulsante Cattura Stile Tratto per usare gli attributi dell'oggetto selezionato quando si creano nuovi oggetti.
    Note: È possibile lasciare aperto il pannello Preferenze Enfocus PitStop Pro, selezionare il testo e la grafica vettoriale e impostare la relativa preferenza.