Per Trovare e Sostituire Testo:


  1. In Adobe Acrobat X, andare su PitStop Pro > Oggetto e fare click su Enfocus Trova e Sostituisci Testo per aprire il relativo pannello. In alternativa navigare su Strumenti > Modifica PitStop e fare click su questo pulsante per aprire la finestra Enfocus Trova e Sostituisci Testo.
  2. In versioni precedenti di Adobe Acrobat, andare su Plug-In > Enfocus PitStop Pro e fare click su Enfocus Trova e Sostituisci Testo per aprire il relativo pannello. Oppure andare su Modifica > Enfocus Trova e Sostituisci Testo.
  3. Nella finestra Trova e Sostituisci Testo, digitare il testo che si vuole cercare nella casella Trova.
  4. Selezionare la casella Maiuscole e minuscole se si vuole trovare l'esatta parola digitata (ad es. in maiuscolo o in minuscolo).
  5. Selezionare la casella Solo pagina corrente per limitare la ricerca solamente alla pagina attuale.
  6. Scegliere la casella Seleziona oggetti testo parziali se la ricerca è solo su una parte di una parola intera.
  7. Fare click sul pulsante Avanti per effettuare la ricerca, il primo risultato sarà evidenziato quando verrà trovato. Continuare a cliccare il pulsante Avanti per trovare tutte le istanze del termine cercato, fino alla fine del documento. Quando la ricerca è stata effettuata raggiungendo la fine del documento, si apre una finestra con il messaggio La ricerca del testo ha raggiunto la fine del documento. Fare click su OK in questa finestra e cliccare il pulsante Avanti per continuare la ricerca dall'inizio del documento.
  8. In alternativa, si può usare il tasto Indietro per cercare nel documento fino a che non si raggiunge il suo inizio.
  9. Se si vuole sostituire il termine cercato con un'altra parola, digitare la parola nella casella Sostituisci. Fare click sul pulsante Sostituisci per sostituire il termine di ricerca che è già stato selezionato, oppure fare click sul pulsante Trova e Sostituisci per sostituire il termine trovato e attualmente selezionato e trovarne poi la successiva istanza.